giovedì 7 aprile 2016

Farinata di Ceci e spinaci - RIcetta Facile, veloce e super gustosa!!!

Dopo il trasferimento nella provincia di Ferrara, ho potuto assaggiare ed innamorarmi della Farinata di Ceci, che è una "pizzetta" che qui si trova molto spesso in giro!
Come al solito, invece di cercare la ricetta di quella "vera" mi sono munita degli ingredienti principali e l'ho modificata a modo mio.
Ho aggiustato il tiro, cambiando sia il procedimento che alcuni degli ingredienti.. questa che vi propongo è una ricettina davvero facile e veloce.. gustosa e sicuramente light!
E' anche un modo molto pratico per sbarazzarvi in un colpo solo delle cosine avanzate in frigo :)


con Spinaci

con Cipolle

INGREDIENTI:

100g farina ceci
150 ml acqua
150g circa spinaci cotti (o cipolle oppure verdure di stagione!)
curcuma e spezie a piacimento
sale
pepe
la punta di un cucchiaino di bicarbonato
un cucchiaino di aceto di mele

Il procedimento, un pò pasticciato.. :D :


Voi l'avete mai provata?
Come l'avete fatta?
Fatemi sapere!!! :)



Nessun commento:

Posta un commento

Giappone

Come sempre, quando tutto sembra non avere più senso, quando ci si ritrova a non essere più esattamente in equilibrio, quando il buio preval...