Passa ai contenuti principali

Smalti e Marketing... Ma non staremo esagerando?

E' domenica oggi.
Giorno non adatto a riflessioni troppo profonde... non che quello a cui sto pensando lo sia eh!
Solo che, come detto su facebook poco fa, mi sembra si stia davvero esagerando con le "Novità" nel mondo del MakeUp in genere, degli smalti in particolare.
Il mio canale youtube ha quasi tre anni ed è nato per una passione: dipingere (unghie), che è una cosa rimasta nel tempo.
A seguire tutto il resto, compreso questo blog, sul quale ho anche pubblicato molti Swatches di smalti di case diverse.
Il mio obbiettivo era quello di mostrare i colori, come penso sia per la maggior parte delle blogger che l'hanno fatto prima e dopo di me.
Ho acquistato  molti smalti, e vi confesso che riesco ad usarli solo perchè adesso ci lavoro, altrimenti parecchi sarebbero finiti nel dimenticatoio oppure si sarebbero rovinati.
Qualche anno fa, quando già mi piaceva pitturare le unghie, ce n'erano pochissimi di colori.. erano per lo più rossi e rosa e derivati, gli smalti perlati dai colori tenui e trasparenti.
Non c'era molta scelta... 
Oggi esce una Collezione al mese... marroni, marroncini e marroncelli.. verde acqua, verde acqua tenue, verde acqua di rubinetto... lilla, camilla e milka...
Ma poi fossero solo gli smalti... collezioni intere di abbinamenti strepitosi e nuovissimi, ciprie "tecnologicamente " sempre più d'avanguardia (:°D), ombretti con glitters che al comando vocale, si trasferiscono dagli occhi alle labbra... non vi sembra esagerato?
Cioè, a parte gli scherzi... ma basta!!! 
Possibile che non si riesca mai a trovare una via di mezzo?
E poi vuoi mettere quando si aspettava un bel pò per i nuovi colori... c'era l'attesa e diciamocelo la Novità non essendo inflazionata era proprio più genuina e gustosa.
Che mi dite?



Commenti

  1. Io la penso come te, oltretutto fanno passare per nuova collezione molti colori già proposti, sia dalla stessa casa sia da altre...e poi non parliamo della concorrenza! Nel giro di 2 mese tutte le marche hanno i gli smalti magnetici o crackle (si chiamano così vero)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esatto! Che poi guarda, io sono per le novità eh.. cioè ben vengano pure i magnetici.. ma è il modo ossessivo con i quali si propongono.. anche eventi "cosmetici" uno dietro l'altro... Credo che tornerò presto a fare video con colori molto "normali"... alla fine veramente, ciò che conta è la fantasia e la passione! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Storia del mio Gratta e Vinci

Vi capita mai di sentirvi completamente e irrimediabilmente svuotati di ogni prospettiva? Di guardare indietro, ma non troppo lontano, e vedere che una certa situazione è cambiata, peggiorando.. ed avere la sensazione di sbigottimento, perché in realtà ancora non avete ben capito come possa essere successo.. come abbiate potuto ritrovarvi lì, proprio dove siete adesso? Credo che ognuno di noi, per motivi diversi e con reazioni decisamente personali, incorra in una sensazione del genere. Pensate a un matrimonio fallito, ad un ostacolo più grande che vi ha fatto cambiare strada, ad una perdita.. insomma, pensate ad un cambiamento bello grosso e abbastanza improvviso. Uno di quelli che vi fa letteralmente tremare la terra sotto i piedi. Questa piccola e insulsa storia inizia proprio così. La mia prima reazione, è stata entrare in una ricevitoria e comprare un Gratta e Vinci. Vi chiederete: dov'è la novità? Nel nostro paese nel 2016 si sono spesi 95 Miliardi di Euro per il gioco. Se aggiungia…

Smalto Semipermanente Quicklac: Review

Ed eccomi finalmente qua, pronta a parlarvi di una cosetta che sto provando da un po'! Lo smalto Semipermanente! Innanzitutto cos'è?
Lo smalto gel o smalto semipermanente, è un prodotto professionale (nella maggior parte dei casi!) che ha tre principali vantaggi: si stende come uno smalto, dura come un gel (o dovrebbe!), si rimuove con un apposito solvente, quindi non è necessario l'uso della lima. 
Soprattutto d'estate, quando vogliamo che la nostra Manicure (ma anche Pedicure!!!) duri più a lungo, questa è la soluzione ideale, per avere le unghiette sempre in ordine, con il minimo sforzo economico e di tempo!
Dunque, premetto che ero rimasta delusa in più di qualche occasione: ho provato prodotti che erano della giusta consistenza (facili da applicare, come uno smalto), ma che non erano semplici da rimuovere (quindi più vicini al vero e proprio Gel, che va rimosso con la lima.) Oppure altri che risultavano togliersi molto... troppo facilmente!!! In quel caso, di solito si tr…

The Magic "F" al Moulin Rouge: uno spettacolo mozzafiato.

The Magic "F".
Scoprire che dietro la facciata del "Mulino" più famoso del mondo ci sia duro lavoro, ricerca spasmodica, dedizione, passione... e molto altro, è stato illuminante. Assorbire lentamente la sensazione di essere stati catapultati nel passato, fin dai primi passi nell'ingresso ed assaporare ogni minimo dettaglio originale: le locandine, le collane ed i gioielli nelle vetrine, il rosso vellutato alle pareti.. Una voce gentile ci ha scortato all'interno, nella Sala: una meravigliosa sensazione di magnificenza e stile. Luci e personale addetto sorridente, l'orchestra che suonava, un'atmosfera festiva e chic e così.. Francese. Una  sensazione di rispetto, senza soggezione. Lo Champagne versato ed il cibo prelibato... i bellissimi componenti della "Moulin Rouge's Brigade": 120 tra cuochi giocolieri di sapori nella preparazione di piccole opere d'arte per il palato, capocamerieri e camerieri, capaci di una gentilezza sopraff…